È molto giovane e affascinante, Jenny De Nucci. Il suo trampolino è stato Il Collegio, e oggi sta diventando un’attrice molto famosa.
Il suo dolcissimo sorriso ha incantato tutti: Jenny De Nucci è una giovane attrice italiana che ha già riscosso grande successo grazie alla sua partecipazione alla prima edizione de Il Collegio. Dopo questa apparizione in tv, la ragazza ha avuto la possibilità di dedicarsi finalmente alla sua grande passione per la recitazione… e non solo!
Jenny De Nucci, la biografia
Nata a Monza il 27 maggio 2000, sotto il segno zodiacale dei Gemelli, Jenny De Nucci è cresciuta a Limbiate assieme ai suoi genitori e alla sorella più grande di 10 anni, alla quale è molto legata. Durante l’adolescenza ha scoperto Musical.ly, l’app dalla quale in seguito è nato TikTok. Ed è così che si è fatta conoscere al pubblico, ottenendo un discreto riscontro.
Nel 2016, Jenny è entrata a far parte del cast de Il Collegio, dove ha avuto modo di farsi conoscere. Pochi mesi dopo questa sua prima esperienza, ecco l’occasione tanto agognata: la ragazza ha debuttato nella fiction Un passo dal cielo, accanto a Giulia Fiume e Beatrice Arnera. Il successo non si è fatto attendere, e Jenny ha colto la palla al balzo.
Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro, intitolato Girls, siamo tutte regine, poi è sbarcata al Festival del Cinema di Venezia per presentare il suo cortometraggio Happy Birthday, in cui ha affrontato il tema dell’hikikomori, l’alienamento dovuto alla dipendenza da internet. Con lei, in questo interessante progetto, il grande attore Fortunato Cerlino (il Pietro Savastano di Gomorra).
Nel 2019 si è anche diplomata presso il liceo linguistico della sua città, e ancora oggi vive a Limbiate assieme ai suoi genitori. Ama la musica e il ballo, adora viaggiare e sogna di poter girare il mondo.
La vita privata di Jenny De Nucci
Jenny è ormai diventata una star dei social e il suo profilo Instagram è ricco di foto che ci raccontano molto di lei.
In un’intervista a Io Donna del 2019 ha rivelato di non aver ancora trovato l’amore. Nello stesso anno, però si è vociferato di una storia con Riccardo Rinaldis, attore, di cui poi sono arrivate conferme. Come poi è arrivata quella della rottura, un anno dopo.
3 curiosità su Jenny De Nucci
– Il suo desiderio è poter condurre il Festival di Sanremo, ma anche girare un film comico con Jim Carrey.
– Ammira molto Emma Watson, sia come attrice che come simbolo femminile che ispira intere generazioni.
– Ha due bellissimi cagnolini di nome Cesare e Leo.